«I temi di queste poesie sono l’amore e la disonestà – i due poli tra i quali ci siamo trovati a soggiornare nel nostro secolo, pronti a gloriarci della loro occasionale divergenza ma bravissimi, anche quando siamo sfortunati, a conciliarli tra loro, a fonderli insieme. Ci sono buone ragioni se i versi del poeta oscillano tra la più intensa tenerezza e parossismi di indifferenza, e se da queste oscillazioni nasce uno stridente lirismo che non ha precedenti». Così scrive Brodskij presentando queste dieci poesie di W.H. Auden. Composte negli anni Trenta, e impregnate di un angoscioso «odore del futuro», esse parlano dell’amore nella varietà dei suoi stati, dall’esaltazione alla desolazione. Con un vago tono di ballata sul fondo, e quasi sfidando una musica a seguirli, questi versi hanno un «timbro tagliente» che incide le parole nella mente annientando ogni ostacolo. Li abbiamo appena letti che già navigano nella nostra circolazione, come qualcosa di intimo e insieme remoto. Accade di rado con la poesia di questo secolo – e non meraviglia che numerosissimi lettori li abbiano scoperti di recente: forse da tempo, senza saperlo, li stavano cercando.

Adelphi Edizioni – ISBN 9788845911064 – euro 8,00

Cofanetto Carta&Cucina Amore
Cofanetto Amore
Siete innamorati dell’amore? Siete tra quelli convinti che l’amore sia la forza che muove il mondo? Il nostro Cofanetto Carta&Cucina per l'Amore è quello che fa per voi! Il Kit contiene:
  • un sacchetto di Biscotti Pan di Cuore (150 gr.) ispirati al libro La verità, vi prego, sull’amore di W. H. Auden;
  • una marmella A-more da accompagnare al nostro Panbrioche di San Valentino;
  • la tisana filosofica "Amore" della linea Narratherapy con il racconto della scrittrice Ilaria Gaspari.
  • NON è incluso il libro, ma se si vuole è possibile aggiungerlo al Cofanetto.

NB: se questo Kit è un REGALO, con un sovrapprezzo minimo possiamo inserire una candelina, un biglietto d’auguri e una busta homemade con francobollo personalizzato. Scrivici tutti i dettagli nelle note dell'ordine, e provvederemo a personalizzare il tuo pacchetto regalo!
20,0035,00 Scegli
Biscotti d'Autore "Pan di Cuore"
I Pan di Cuore
I PandiCuore sono biscotti artigianali, forgiati uno ad uno dalla nostra pasticciera nel piccolo LAB di Festina. Oltre a uova, zucchero e burro, i PandiCuore contengono farina di nocciole IGP del Piemonte, che li rende particolarmente pregiati e gustosi. Allergeni: uova, glutine, lattosio e frutta secca. I biscotti sono disponibili in sacchetto da 150 gr. con tag disegnata da Vangoanch'io o in confezione regalo con tag disegnata Vangoanch'io e mollettina artigianale. IL MESSAGGIO I biscotti sono liberamente ispirati alle poesie di tre grandi poeti:  L'infinito senza farci caso di Franco Arminio, un canzoniere moderno, La verità, vi prego, sull'amore di W.H.Auden e Cos'è questo mio amore di F.Garcìa Lorca. Proprio per questo danno voce ad un sentimento univerale ed eterno come quello dell'amore. COME GUSTARLI Gustati da soli, i PandiCuore deliziano ogni palato...ma, gustati insieme alla tisana AMORE della linea Narratherapy o in compagnia di uno dei libri a cui sono liberamente ispirati, sprigionano ondate d'amore irresistibili!
5,0019,00 Scegli