«Io non so che cosa sia l’amore. So cosa sono le intimità provvisorie. Non pensate a godimenti fuggitivi, a divagazioni non matrimoniali. Solo una visione vecchia di noi stessi e degli altri ci può far pensare all’amore come a una cosa che prima non c’è e poi compare e poi finisce. A me sembra che ci sono parti di noi che sono sempre in amore e altre che sono in fuga, sepolte e irraggiungibili. Ogni incontro bello, ogni intimità attinge a un giacimento mitico e poetico del quale dobbiamo smettere di aver paura. L’amore è una dimensione intimamente locale, si svolge sempre in un luogo ed è inedito ogni suo gesto. Il luogo dell’amore è il corpo. Corpo che diventa foglia, albero, paesaggio. Corpo che fa ombra e fa luce, corpo assoluto e cordiale, per un’ora o per mezzo secolo. Riconoscere questa specificità dell’amore è una forma di resistenza alla globalizzazione delle emozioni, alla dispersione dell’intensità. Il corpo amoroso ci richiama alla vita da vicino, al suo sapore locale, preciso.» Le poesie di Franco Arminio sono il resoconto quieto e febbrile di un cammino umanissimo eppure percorso dall’anelito a qualcosa di più grande. La parola poetica diventa rivelazione di una scintilla divina tra le nostre mani e canta un amore che forse non ci salva, ma senza il quale saremmo soli in balia del tempo che scorre.

Cofanetto Carta&Cucina Amore
Cofanetto Amore
Siete innamorati dell’amore? Siete tra quelli convinti che l’amore sia la forza che muove il mondo? Il nostro Cofanetto Carta&Cucina per l'Amore è quello che fa per voi! Il Kit contiene:
  • un sacchetto di Biscotti Pan di Cuore (150 gr.) ispirati al libro La verità, vi prego, sull’amore di W. H. Auden;
  • una marmella A-more da accompagnare al nostro Panbrioche di San Valentino;
  • la tisana filosofica "Amore" della linea Narratherapy con il racconto della scrittrice Ilaria Gaspari.
  • NON è incluso il libro, ma se si vuole è possibile aggiungerlo al Cofanetto.

NB: se questo Kit è un REGALO, con un sovrapprezzo minimo possiamo inserire una candelina, un biglietto d’auguri e una busta homemade con francobollo personalizzato. Scrivici tutti i dettagli nelle note dell'ordine, e provvederemo a personalizzare il tuo pacchetto regalo!
20,0035,00 Scegli
Biscotti d'Autore "Pan di Cuore"
I Pan di Cuore
I PandiCuore sono biscotti artigianali, forgiati uno ad uno dalla nostra pasticciera nel piccolo LAB di Festina. Oltre a uova, zucchero e burro, i PandiCuore contengono farina di nocciole IGP del Piemonte, che li rende particolarmente pregiati e gustosi. Allergeni: uova, glutine, lattosio e frutta secca. I biscotti sono disponibili in sacchetto da 150 gr. con tag disegnata da Vangoanch'io o in confezione regalo con tag disegnata Vangoanch'io e mollettina artigianale. IL MESSAGGIO I biscotti sono liberamente ispirati alle poesie di tre grandi poeti:  L'infinito senza farci caso di Franco Arminio, un canzoniere moderno, La verità, vi prego, sull'amore di W.H.Auden e Cos'è questo mio amore di F.Garcìa Lorca. Proprio per questo danno voce ad un sentimento univerale ed eterno come quello dell'amore. COME GUSTARLI Gustati da soli, i PandiCuore deliziano ogni palato...ma, gustati insieme alla tisana AMORE della linea Narratherapy o in compagnia di uno dei libri a cui sono liberamente ispirati, sprigionano ondate d'amore irresistibili!
5,0019,00 Scegli