La colazione è il pasto più importante della giornata. Ed è il cuore del nostro modo di lavorare e di vivere. È il momento della prima chiacchierata di ogni giorno, e per questo richiede spazio, cura e il giusto tempo.
Quando pensiamo ad una giornata che inizia bene, la prima cosa che ci appare davanti agli occhi è una tazza di caffè o di tè fumante, di fianco ad una fetta di torta casalinga, una crostatina, o un piattino di biscotti speziati.
Questa è la nostra visione: una colazione lenta, su un tavolino deliziosamente apparecchiato, e perché no, accompagnata dalla lettura di un buon libro.
La storia del Bistrot Festina Lente è la nostra storia
Tutto, dentro questo bistrot, parla delle passioni di Simona e Omar: ogni cosa è frutto della creatività e della sperimentazione di questa coppia, ma non solo. C’è tanto studio, tanta ricerca, una costante voglia di creare e di stupire.
Questo locale è convivialità, creatività, dolcezza. È la cura che Simona dedica a preparare un nuovo menù, l’impegno che c’è dietro all’arredamento confortevole e luminoso, è la tenacia di Omar che ogni giorno procura i prodotti locali e sostenibili per la cucina, è l’amore per la cultura e per il benessere del corpo e della mente.
È un piccolo bistrot letterario guarnito con fiori, carta, libri, zucchero e farina. Pochi tavoli in una location deliziosa, dalla personalità creativa e autentica – proprio come quella dei proprietari, instancabili appassionati di cucina, libri, poesia, arte e fotografia.
È un grazioso spazio a misura d’uomo e di donna, in cui chiunque può trovare il proprio posto – attorno ad un tavolo apparecchiato o davanti agli scaffali carichi di libri. Qui il cibo lo si gusta e lo si legge, e i profumi che escono dalla cucina si mescolano con quello delle pagine dei libri.
Festina Lente è cultura – cultura della cucina e della lettura.
Un bistrot intimo, ma anche una caffetteria fiabesca, un ristorante sostenibile, una pasticceria sana, una libreria nutrita che predilige i settori della cucina, dell’orto e del giardinaggio, della poesia e della fotografia. Il risultato è un laboratorio creativo di cibi, oggetti, esperienze, ricette e storie.
SCOPRI I VALORI CHE CI GUIDANO E LA NOSTRA FILOSOFIA
“FESTINA LENTE” TI SEMBRA UN NOME INSOLITO? SCOPRI COSA SIGNIFICA
VUOI LEGGERE COSA DICONO DI NOI IN RETE CLIENTI E GIORNALISTI?
VUOI DARE UN’OCCHIATA AL NOSTRO BISTROT? PREGO, ACCOMODATI!